Questo post é stato letto 26650 volte!
Lunedì 16 Dicembre 2013, alle ore 19.15, presso la chiesa di San Giorgio al Corso – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, la Parrocchia San Giorgio al Corso e il Teatro Dei Semplici di Reggio Calabria, promuovono la manifestazione “Natale e l’uomo di ieri e di oggi”.
In prossimità delle festività natalizie e prendendo spunto dall’ultimo libro di Papa Francesco “Dacci la grazia della tenerezza sullo spirito del Natale”, l’incontro è un momento di riflessione sui contenuti eterni ed universali del messaggio d’Amore di Gesù. Dopo la celebrazione della Santa Messa (ore 18.30), seguiranno gli interventi di don Antonio Santoro (sacerdote della chiesa di San Giorgio al Corso), del prof. Luigi Marino (presidente del Teatro Dei Semplici) e della dott.ssa Loreley Rosita Borruto (presidente del CIS della Calabria.
Relazioneranno sul tema la prof.ssa Paola Radice Colace (ordinario di Letteratura Italiana dell’Università di Messina, componente del Comitato Scientifico del CIS della Calabria) e il prof. Giuseppe Rando (ordinario di Letteratura Italiana dell’Università di Messina). La lettura di brani scelti sarà a cura dell’attore Antonio Marino del Teatro dei Semplici.
Durante la manifestazione si susseguiranno interventi musicali a cura della scuola di musica “G. Verdi” di Reggio Calabria. Suoneranno brani di musica sacra i maestri Sergio Romeo, Marco Modica e Demetrio Fortugno e gli allievi Alessandro Cama, Simone Marino, Vittoria Romeo, Paolo De Stefano, Eugenio De Cicco, Elena Cortese e Ilaria Stillitano.
Questo post é stato letto 26650 volte!