Reggio Calabria, Il CIS promuove “La donna nella storia, nella poesia e nell’arte”

Biblioteca-De-Nava-RC

Questo post é stato letto 50960 volte!

Biblioteca De Nava di RC

Lunedì 7 marzo 2011, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale Villetta “ Pietro De Nava” di Reggio Calabria, in omaggio al sacrificio delle 129 operaie americane che nel 1908, in occasione di uno sciopero per testimoniare le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare, durante l’occupazione della fabbrica morirono arse dalle fiamme, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove l’incontro dal titolo “La donna nella storia, nella poesia e nell’arte”.

Il prof Nicola Petrolino, studioso di cinema, responsabile della sezione cinema del Cis della Calabria e della “Cattedra di poesia, letteratura e arte”, mette in rilievo, con l’ausilio di un video di cui è autore, l’impegno sociale, culturale, artistico e religioso di alcune donne che sono dei veri miti conosciuti in tutto il mondo. Durante la manifestazione, poeti, scrittori e artisti presenti potranno leggere o commentare loro composizioni.

Questo post é stato letto 50960 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *