Reggio Calabria, il CIS promuove l’incontro “Trapianto del midollo osseo nelle neoplasie ematologiche”

Biblioteca-De-Nava-RC

Questo post é stato letto 37990 volte!

Biblioteca De Nava di RC

Per il ciclo di medicina, lunedì 5 dicembre 2011, alle ore 16:45, presso la Biblioteca comunale villetta “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove l’incontro “Trapianto del midollo osseo nelle neoplasie ematologiche”.

La manifestazione sarà introdotta da Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria. Seguiranno gli interventi del dott. Eduardo Lamberti Castronuovo, Assessore alla Cultura della Provincia di Reggio Calabria e del Delegato alla Cultura del comune di Reggio Calabria, Avv. Monica Falcomatà.  Degli aspetti storici, clinico–diagnostici, terapeutici di queste patologie parlerà il dott. Giuseppe Irrera, Direttore del Centro Regionale Trapianti di Cellule Staminali e Terapie Cellulari (CTMO), Azienda Ospedaliera Bianchi-Melacrino-Morelli di Reggio Calabria.

Il centro ha iniziato la propria attività nel 1992 con lo scopo di offrire al paziente colpito da questa patologia un percorso terapeutico ottimale. Sin dai primi anni di attività il CTMO è stato accreditato dal Gruppo Italiano Trapianti Midollo Osseo a svolgere attività trapiantologica. In questi 15 anni di attività sono stati compiuti più di 1200 trapianti, dato che pone questo centro ai vertici dell’attività trapiantologica nazionale.

Questo post é stato letto 37990 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *