Questo post é stato letto 35710 volte!
Lunedì 25 marzo 2013, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale villetta “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo “Quattro passi … nel mondo antico …” promuove il decimo incontro dal titolo “Ironia e armonia in Orazio”.
Il ciclo di conferenze, ideato dalla prof.ssa Maria Quattrone, si prefigge di fare conoscere il mondo antico, latino e greco in particolare, attraverso alcuni autori che rappresentano – se così si può dire – “Voci significative dello stesso”.
Dopo i saluti di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria e l’introduzione di Maria Quattrone, già Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria, relazionerà sul tema dell’incontro il prof. Francesco Cernuto, già Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico di Bagnara, critico letterario. Intermezzo musicale di Silvia Barresi, allieva del Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria e lettura di alcuni brani in lingua italiana a cura di Luigi Maria Caminiti.
Questo post é stato letto 35710 volte!