Reggio Calabria, il CIS promuove “Architetture del Rinascimento in Calabria”

Biblioteca CENTRALE

Questo post é stato letto 19450 volte!

Biblioteca CENTRALE
Biblioteca CENTRALE

Lunedì 9 Gennaio 2011, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Comune di Reggio Calabria – Assessorato Cultura, Immagine e Turismo – e il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, promuoveranno l’incontro “Architetture del Rinascimento in Calabria”.

Dopo gli interventi dell’Avv. Monica Falcomatà – Consigliere delegato alla Cultura – e della dott.ssa Loreley Rosita Borruto, la prof.ssa Francesca Paolino, Docente Associato di Storia dell’Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, parlerà delle architetture del periodo del Rinascimento che ci sono in Calabria.

Francesca Paolino è membro del Centro Studi di Storia dell’Architettura di Roma (dal 1990) e della Società Messinese di Storia Patria di Messina (dal 1989) nonché autrice di numerose pubblicazioni.

Questo post é stato letto 19450 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *