Reggio Calabria, il CIS promuove “Architetture del Rinascimento in Calabria”

Biblioteca CENTRALE

Questo post é stato letto 18350 volte!

Biblioteca CENTRALE
Biblioteca CENTRALE

Lunedì 6 febbraio 2011, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Comune di Reggio Calabria – Assessorato Cultura, Immagine e Turismo – e il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, promuoveranno il secondo incontro su le “Architetture del Rinascimento in Calabria”.

Dopo gli interventi dell’avv. Monica Falcomatà – Consigliere delegato alla Cultura – e della dott.ssa Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, la prof.ssa Francesca Paolino, docente associato di Storia dell’Architettura dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, attraverso video proiezioni, illustrerà palazzi e chiese che si trovano in Calabria, costruiti con lo stile architettonico rinascimentale.

Francesca Paolino è membro del Centro Studi di Storia dell’Architettura di Roma (dal 1990) e della Società Messinese di Storia Patria di Messina (dal 1989) nonché autrice di numerose pubblicazioni.

Questo post é stato letto 18350 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *