Questo post é stato letto 22960 volte!
Lunedì 18 novembre 2013, alle ore 17.30, nello spazio della libreria Culture, via Zaleuco, Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta i volumi “Pensiero dinamico” (La Caravella Editrice) e “Frammenti d’Infinito” – I colori della vita – (Il Violino Edizioni) di Fabio Scorza.
Interverranno: Prof.ssa Emilia Serranò, docente di Filosofia, componente del Comitato Scientifico del Cis della Calabria; dott. Franco Iaria, Saggista, studioso di Filosofia; prof. Gianfranco Cordì, docente di Filosofia. Sarà presente l’Autore.
Il volume “Pensiero dinamico” è un interessante racconto dai contenuti filosofici. L’autore indaga con una attenta analisi critica i diversi ambiti della vita: materiale, sociale e ideale. Con il volume “Frammenti d’Infinito – I colori della vita” l’autore Fabio Scorza cerca di analizzare la vita, ma da un punto di vista più empirico.
Anche qui non mancano gli spunti per la riflessione metafisica, ma si è voluto privilegiare la vita vissuta; quella di tutti i giorni, ovviamente attribuendo un significato alle nostre esperienze, che pur apparendoci banali, nella realtà, non lo sono per niente. Quindi si racconta la vita quotidiana: quella che tutti viviamo, direttamente o indirettamente.
Questo post é stato letto 22960 volte!