Reggio Calabria, il CIS presenta “L’ultimo regalo” di Domenico Antonio Sgrò

cis-calabria

Questo post é stato letto 26050 volte!

cis-calabria
cis-calabria

Oggi, venerdì 22 marzo 2013, alle ore 17.30, nella sala conferenze della libreria “Culture” via Zaleuco – Reggio Calabria – il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il libro “L’ultimo regalo” di Domenico Antonio Sgrò – Laruffa Editore.

Interverranno: Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria; Mila Lucisano, docente di Italiano e Latino del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Reggio Calabria, componente del Comitato Scientifico del CIS della Calabria; Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema, responsabile sezione cinema del CIS della Calabria. Sarà presente l’autore.

“L’ultimo regalo” è una raccolta di dodici racconti che scandiscono, con una organica sequenza biografica, le storie, le tradizioni, le gioie, i dolori, gli affetti, i ricordi di un mondo non tanto lontano. Domenico Antonio Sgrò, laureato in Discipline dello Spettacolo presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna, è autore di numerosi libri: “Il Liceo di Locri” componimento in ottave,1951; “Verso una meta”, liriche,1953; “Facimu prestu, tiràmulu fora, farsa carnascialesca in 4 episodi e una ballata finale, 1987; “A pàci da casa”, commedia brillante in tre atti, 1975; “I racconti della Maga Grecia, testo di narrativa, 1983; “I motti d’anticu” detti e proverbi calabresi, 1996; “coraggio si chiude”, poesie,1998; “Qui e fuori di qui”, tragicommedia in tre atti, 2002; “Il regalo degli angeli & posterine, Musa bilingue, 2009.

Domenico Antono Sgrò è stato corrispondente de “Il Giornale d’Italia” per oltre venti anni. Durante la sua attività letteraria ha vinto numerosi premi regionali e nazionali. Gli è stato conferito, inoltre, il “Premio alla cultura per il 1989” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Questo post é stato letto 26050 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *