Questo post é stato letto 20220 volte!
Lunedì 27 maggio, alle ore 17.30, nella sala conferenze della libreria Culture – via Zaleuco – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria in collaborazione con il “Teatro Dei Semplici” – Compagnia d’arte drammatica “G. Martino” presenta il libro “Aprite la mente al vostro cuore” di Jorge Maria Bergoglio – Papa Francesco. Il primo libro del nuovo pontefice. Tutti parlano di lui, ora la sua parola è di tutti – Rizzoli. Coordina l’incontro Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria. Relazioneranno: Mons. Antonio Denisi, Canonico Capitolo Metropolitano; Prof. Luigi Marino, Presidente del “Teatro Dei Semplici”.
In “Aprite la mente al vostro cuore”, il Papa rivela la profondità della sua vita spirituale e ci guida in quattro meditazioni, all’incontro con Gesù, al mistero della manifestazione di Dio nel mondo, al futuro della Chiesa, carico di sfide eccezionali, e infine alla “nostra carne”, la dimensione quotidiana della vita di cui non dobbiamo vergognarci. La voce unica di Papa Francesco ci esorta a cogliere il reale significato della parola di DIO “con l’intelligenza, col cuore e con le nostre opere”: la meditazione e la preghiera, nel silenzio della solitudine o insieme nella comunità, devono condurci a una nuova visione del mondo e a una trasformazione radicale, nel segno di quell’amore di Cristo che è amore per l’uomo. Jorge Mario Bergoglio è nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, figlio di un ferroviere piemontese. Perito chimico, nel 1958 è entrato come novizio nella Compagnia di Gesù.
Laureato in filosofia, ordinato sacerdote nel 1969, vescovo di Auca nel 1992,arcivescovo di Buenos Aires nel 1998, creato cardinale nel 2001, è stato eletto Papa il 13 marzo 2013 con il nome di Francesco.
Questo post é stato letto 20220 volte!