Questo post é stato letto 28360 volte!
Venerdì 5 luglio 2013, alle ore 21.00, presso il chiostro della chiesa di San Giorgio al Corso – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove l’incontro “Le Arti Marziali: Tai Chi e lo Yoga”.
Interverranno: Maestro Lino Canale, dott. Antonio Gaetano, dott. Daniele Zangari. Dopo la proiezione di un video, la sig.ra Vittoria Iacopino si esibirà in alcune posizioni di Hata yoga. Per l’occasione ci sarà la partecipazione straordinaria del Maestro Gandhara Swuar.
Lo Yoga è una disciplina, un potente addestramento per svincolare l’uomo dalle piccolezze della natura animale, fatta di paure ancestrali e comportamenti generalizzati e massificati. Tramite questa tecnica si cerca di recuperare il dominio del proprio corpo e della mente per diventare un “Essere” indipendente, libero, autocosciente.
Le Mudra appaiono come semplici gesti o posizioni del corpo, ma in effetti sono tecniche particolari mirate a risvegliare l’energia creatrice che c’è in ogni essere umano e che ha la sua sede alla base della colonna vertebrale. La pratica di queste arti marziali aiuta l’uomo a percepire la sua energia interiore e a raggiungere e conquistare una profonda consapevolezza.
Questo post é stato letto 28360 volte!