Reggio Calabria, il CIS presenta l’itinerario artistico del maestro Stellario Baccellieri

Biblioteca-De-Nava-RC

Questo post é stato letto 38920 volte!

Biblioteca De Nava di RC

Lunedì  28 novembre 2011, alle ore 16:45, Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, nella sala convegni della Biblioteca comunale “Pietro De Nava” di Reggio Calabria,  terrà l’incontro con l’artista Stellario Baccellieri.

Il maestro, attraverso video proiezioni, illustrerà il suo itinerario artistico e converserà con il pubblico presente. Coordinerà la manifestazione Loreley Rosita Borruto e relazionerà la prof.ssa Elvira Leuzzi, storico dell’arte. Stellario Baccellieri, nato a Reggio Calabria, sin dal 1976 lascia la città per trasferirsi a Roma dove dipinge i paesaggi e le figure della propria terra d’origine.

In questi anni, oltre alla pittura, dedica molto tempo allo studio per conoscere altre realtà, situazioni che alimentano il desiderio di cogliere il modo di adattarsi ai diversi momenti della vita dell’uomo. Al Caffè Greco di Via Condotti incontra il grande Giorgio De Chirico con il quale stringe amicizia. In breve tempo il pittore Baccellieri riesce ad accattivarsi la stima e l’ammirazione dei molti turisti e personaggi illustri dell’élite romana e non solo, immortalando sulle sue tele la società che Federico Fellini aveva raccontato con i suoi film.

L’artista, affermato e conosciuto non solo in Italia, raggiunge altri luoghi per dipingerne le emozioni: Caffè Florian di Venezia, Caffè Pedrocchi di Padova, Cortina, al Bar Del Posta, Capri, ecc..

Questo post é stato letto 38920 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *