Reggio Calabria, il Cis presenta il volume di Paola Mastrocola

CIS della calabria

Questo post é stato letto 23150 volte!

Logo-CIS-calabria
Logo-CIS-calabria

Lunedì 13 Gennaio 2014, alle ore 17.30, presso la sala conferenze della libreria Culture, via Zaleuco – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il libro “La scuola raccontata al mio cane” di Paola Mastrocola – Nicola Guanda Editore.

Coordinerà l’incontro Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria e relazionerà la prof.ssa Maria Quattrone, già Dirigente Scolastico del Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria, componente del Comitato Scientifico del Cis della Calabria.

Nel libro della Mastrocola, pubblicato nel 2004, a tratti ironico e pungente, si percepiscono delusione e amarezza. La scrittrice racconta di essere rimasta lontana dalla scuola negli anni ’90 per incarichi universitari e al suo ritorno tutto era cambiato, a suo parere, in peggio: aboliti gli esami di riparazione di settembre, introdotti i debiti, i crediti, i recuperi, i progetti …; ma soprattutto svalutata la cultura nelle sue forme più autentiche e alte.

Questo post é stato letto 23150 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *