Questo post é stato letto 20330 volte!
Venerdì 13 aprile 2012, alle ore 18:30, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la libreria “Culture”, neIla stessa libreria, via Zaleuco, 9 Reggio Calabria, presenteranno il libro “Scritti” di Gianfranco Cordì.
Dopo l’introduzione di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, relazionerà la Prof.ssa Emilia Serranò Degli Espositi. “Scritti”, settimo volume pubblicato da Gianfranco Cordì, Dottore di Ricerca presso l’Università di Catania, raccoglie una serie di saggi, interventi, recensioni, critiche letterarie, conferenze e interviste realizzate dall’autore nell’arco di tempo che va dal 2005 al 2010.
Questi anni segnano la collaborazione di Cordì con riviste scientifiche quali “Tellus”, “Vulgo”, “Filosofia.it” ma anche con “Ref-Recensioni Filosofiche”, “Equilibri” e “Riflessioni”. Il percorso tracciato in questi “Scritti” è quello che dal particolare va al generale.
Si parte sempre da un fatto, da una sollecitazione, da una contingenza per giungere ad una considerazione di natura universale, non strettamente filosofica ma anche aperta al costume, ai cambiamenti della società, ai nuovi media, alle mutate circostanze storiche che tutti ci troviamo davanti. Il disegno finale è dunque quello tendente ad offrire al lettore una “nuova consapevolezza” per far fronte alle mutate esigenze ed ai mutati problemi della società di inizio Millennio.
Questo post é stato letto 20330 volte!