Reggio Calabria, il CIS presenta il libro di Francesco Tassone

cis-calabria

Questo post é stato letto 23640 volte!

cis-calabria
cis-calabria

Venerdì 15 febbraio 2013, alle ore 17.30, nella sala conferenze della libreria “Culture”, via Zaleuco – Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenta il libro “Ecologia consapevole” di Francesco Tassone, Edizioni Tecniche Nuove 2012. Dopo l’introduzione del dott. Antonio Gaetano, l’autore, prof. Francesco Tassone, commenterà i temi trattati nel libro. Seguirà l’intervento del dott. Filippo Condemi.

Coordina la manifestazione la presidente del CIS della Calabria, Loreley Rosita Borruto. “Ecologia consapevole” rappresenta un paradigma, ossia un’attitudine, una disposizione interiore, un approccio alla vita, un modo di vivere creativo che, se fatto proprio, può germogliare e concretizzarsi naturalmente in comportamenti quotidiani appaganti e azioni imprenditoriali di impatto per se stessi e per l’ambiente circostante.

L’autore propone le sue teorie attraverso storie di vita, scienza e ricerca. Il volume aderisce fedelmente ai principi delle Nazioni Unite, al monito di vari scienziati nel mondo (per esempio “World Scientists’ Warning to humanity” e il “Millennium Ecosystem Assessment”) e ai dettami di vari movimenti nati per il miglioramento delle condizioni ambientali.

Francesco Tassone, docente presso l’Università della Basilicata, da oltre vent’anni si dedica ad attività di consulenza, formazione e progettazione in Italia e all’Estero. Nel corso del tempo ha fatto esperienze professionali diverse maturando una peculiare consapevolezza ecologica.

Questo post é stato letto 23640 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *