Questo post é stato letto 17260 volte!
Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la libreria “Culture”, Venerdì 16 marzo 2012, alle ore 18:30, nella stessa Libreria, via Zaleuco, 9 – Reggio Calabria, presentano il libro “Come nasce uno scrittore” – Omaggio a Mario La Cava di Gianni Carteri – Città del Sole Edizioni.
Dopo i saluti di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria e di Oriana Schembari, addetto stampa della Città del Sole edizioni, relazionerà Gianni Carteri, critico letterario. Il libro di Carteri, omaggio sincero allo scrittore Mario La Cava (1908-1988), è un prezioso contributo per conoscere il percorso umano e letterario di uno scrittore “che spese tutte le sue energie per decifrare le voci di dentro di un’umanità che stava diventando scagliosa e irriverente, più incattivita”.
Un viaggio alla scoperta del mondo interiore dello scrittore, le amicizie importanti, l’apprendistato culturale ed emotivo che accompagna la sua vita, gli incontri che segnano in positivo la sua scelta di diventare scrittore. Gianni Carteri è nato a Brancaleone e vive a Bovalino. Collabora col mensile “Studi Cattolici” e al settimanale cattolico “Il nostro tempo”. Ha pubblicato numerosi saggi per la Rubettino editore.
Questo post é stato letto 17260 volte!