Questo post é stato letto 21180 volte!
Mercoledì 16 gennaio 2013, alle ore 18.00, nel Salone della chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo di medicina, promuove ”L’acqua e lo specchio: riflessioni sul narcisismo – Una lettura psicodinamica de “La caduta” di Albert Camus”.
Il tema del narcisismo verrà illustrato dalla dott.ssa Maria Rosaria Anna Muscatello, prof. aggregato di Psichiatria e Psicologia dell’Università di Messina, usando come filo conduttore “La caduta” di Albert Camus, opera perturbante, che suggerisce, sfiora ed illustra gli aspetti nucleari del narcisismo.
Giovedì 17 gennaio, presso la Biblioteca comunale villetta “P. De Nava”, il Comune di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la Biblioteca comunale “P. De Nava” organizzano l’incontro: “L’Economia e la politica economica in Italia e l’Unione Europea”. Relazionerà il prof. Domenico Da Empoli, ordinario di Scienze della Finanze presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Venerdì 18 gennaio, alle ore 17.30, nella sala conferenze della libreria “Culture”, via Zaleuco – Reggio Calabria, il prof. Luigi Marino, presidente del “Teatro dei semplici”- Compagnia d’arte drammatica “Gabriella Martino” – relazionerà sul senso e il significato della parola nell’interpretazione del testo teatrale.
Questo post é stato letto 21180 volte!