Questo post é stato letto 21220 volte!
Venerdì 7 ottobre 2011, alle ore 18.30, presso la libreria “Culture” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la libreria “Culture” presentano il libro di poesie ”Carpe Diem” di Maria Rosa Catalano Neri (Leonida Edizioni).
Coordina l’incontro Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria; relaziona la prof.ssa Fortunata Ippolito, già docente di Italiano e Latino Liceo Classico “T. Campanella” di Reggio Calabria – presidente Finism sezione di Reggio Calabria e vicepresidente del Consiglio Nazionale. Maria Rosa Catalano Neri, nata a Reggio Calabria, è autrice della silloge “Bianca Vestale” pubblicata nel 2006.
Nelle note del libro “Carpe Diem” la Catalano sostiene che “La poesia è un filo sottile che le consente di annodare il finito all’infinito, conservando il dubbio, accettando il Mistero dell’esistenza, dando la mano all’anima nel suo itinere”. Domenica Moscato, prefatrice della raccolta, scrive che “in questa opera Maria Rosa Catalano Neri ci offre una buona prova della misura alta dei suoi versi proclamando sentimenti a tutti comprensibili e da tutti condivisibili, in un tempo della materialità in cui solo la poesia può riportarci al senso vero dell’esistenza”.
Questo post é stato letto 21220 volte!