Questo post é stato letto 21800 volte!
Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la libreria “Culture”, Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 21.00, nello spazio Zaleuco, presentano il libro “10 grandi donne dietro 10 grandi uomini” – Editore Laurana – di Isabella Marchiolo.
Relaziona la scrittrice, giornalista Paola Abenavoli. Michelle Obama, Mina Welby, Pilar Saramago, Antonietta Vendola, Tahereh Saaedi Panahi, Hillary Clinton, Anna De Grazia, Harper Lee, Rita Borsellino, Yoko Ono Lennon, sono le dieci grandi donne raccontate dall’autrice.
La Marchiolo, non si è limitata al racconto biografico di queste straordinarie donne, ma, attraverso uno studio introspettivo, è entrata nelle loro menti e nella loro vita quotidiana. Il libro, oltre a trasmettere forti emozioni al lettore, aiuta a comprendere il fondamentale supporto che la donna, nei momenti più importanti della vita, riesce a dare al proprio uomo.
Isabella Marchiolo, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, ha intrapreso la via del giornalismo scrivendo sin dal 1997 per un giornale sportivo e poi per il “Quotidiano della Calabria”. E’ stata tra i fondatori del Quotidiano della Basilicata, di cui è stata anche redattrice. Vive a Cosenza dove, oltre al lavoro di giornalista, svolge anche il ruolo di scrittrice avendo pubblicato numerosi racconti, romanzi e saggi.
Questo post é stato letto 21800 volte!