Questo post é stato letto 19190 volte!
Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la libreria “Culture”, Sabato 28 gennaio 2012, alle ore 18:30, nei locali della stessa libreria, via Zaleuco, 9 – Reggio Calabria, presenteranno il libro di poesia “Eva ostinata” di Carla Spinella.
Relazionerà Maria Festa, critico letterario, scrittrice. Leggeranno poesie: Mariangela Costantino, Clelia Montella e Antonio Gaetano. Intervento musicale del M° Flora Ferrara al pianoforte. Coordinerà Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria. Sarà presente l’autrice. Luciano Aguzzi, prefatore del libro, sostiene che la poesia della Spinella “è una poesia di sentimenti, intensamente lirica, che esprime il mondo interiore dell’autrice”.
Carla Spinella di origini calabresi ma milanese di adozione, è stata docente di italiano e latino nel triennio dei licei per trentacinque anni. Da alcuni anni tiene, come docente dell’UNITRE – Università delle tre età di Milano -, un corso di teatro e uno di scrittura creativa, nel cui ambito ha curato due antologie. Come poetessa ha pubblicato un gruppo di 32 poesie con l’Editore Gabrieli, Roma 1970).
Ha collaborato, fra il 1970 e il 1980, alla rivista «Sìlarus» (pubblicata a Salerno) e, sporadicamente, alle riviste «Il Letterato», «Calabria Letteraria», «Il Michelangelo». Venti sue liriche sono state inserite nelle due antologie poetiche “Testimonianze”, edite a cura di Italo Rocco e Mauro D’Ursi.
Questo post é stato letto 19190 volte!