Questo post é stato letto 23090 volte!
Oggi Venerdì 17 agosto 2012, alle ore 21.00, nel chiostro della chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove l’incontro con l’artista Stellario Baccellieri.
Il maestro, attraverso video proiezioni, illustrerà il suo itinerario artistico e converserà con il pubblico presente. Introduce la manifestazione Loreley Rosita Borruto. Stellario Baccellieri, nato a Reggio Calabria, sin dal 1976 lascia la città per trasferirsi a Roma.
In questi anni, oltre a dipingere paesaggi e figure della propria terra d’origine, dedica molto tempo allo studio per conoscere altre realtà, situazioni che alimentano il desiderio di cogliere il modo di adattarsi ai diversi momenti della vita dell’uomo.
Al Caffè Greco di via Condotti incontra il grande Giorgio De Chirico e ne diventa amico. In breve tempo il pittore Baccellieri riesce ad accattivarsi la stima e l’ammirazione dei molti turisti e personaggi illustri dell’élite romana e non solo, immortalando sulle sue tele la società che Federico Fellini aveva raccontato con i suoi film.
Questo post é stato letto 23090 volte!