Reggio Calabria, il CIS della Calabria promuove “Cinema e Natale”

CIS della calabria

Questo post é stato letto 23380 volte!

Logo-CIS-calabria
Logo-CIS-calabria

Mercoledì 18 Dicembre 2013 – alle ore 18.00 – presso la Sala della chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il  Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove “Cinema e Natale” – Parole e musiche nel tempo dell’Attesa tra paure e speranze.

L’iniziativa, oltre ad essere un motivo di aggregazione sociale per uno scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie, è, soprattutto, un momento di riflessione sui contenuti eterni ed universali del messaggio d’Amore di Gesù.

Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema, responsabile sezione cinema del Cis della Calabria, attraverso l’utilizzo di fonti multimediali, ci condurrà in un viaggio alla scoperta di come le arti (poesia, musica, teatro e cinema) e la tradizione popolare hanno saputo raccontare l’evento della natività. In un periodo di crisi come quello che oggi stiamo vivendo, l’attesa della Natività diventa ricca di significati teologici, storici e simbolici nella sua tensione a superare la paura del presente e riaccendere la fiducia nella nascita di una nuova vita che si presenta sul versante della storia come segno di rinnovamento.

Questo post é stato letto 23380 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *