Questo post é stato letto 19150 volte!
Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la libreria “Culture”, Venerdì 28 ottobre 2011, alle ore 18:30, nello spazio elegante della libreria, presenteranno il romanzo “Il sentiero dei folli” di Domenico Rosaci, Falzea Editore.
Relazioneranno Paola Radici Colace, prof. ordinario di Filologia Classica presso l’Università di Messina e il prof. Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema. All’alba del XIII secolo, Guglielmo, un cavaliere normanno, arriva in Sicilia, proveniente dall’Alsazia. Raggiunta la città di Palermo, inizia una vita intensa e avventurosa dando origini alla famiglia Falconari.
Il suo destino s’intreccia con quello dell’imperatore Federico II che lo nomina custode di uno straordinario segreto, direttamente collegato alla vita e alle opere di Gesù Cristo.
La storia dell’ultimo discendente della famiglia Falconari, il barone Vincenzo, ambientata nei tempi moderni, combatte una spietata organizzazione che, in nome della Fede religiosa, compie azioni criminali. Domenico Rosaci, ingegnere, è ricercatore universitario di Sistemi di Elaborazione delle informazioni. Oltre agli interessi scientifici, coltiva una personale passione per la storia delle religioni e per la letteratura medievale.
Questo post é stato letto 19150 volte!