Questo post é stato letto 24090 volte!
Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio cittadino e del tratto costiero, disposta dal Questore di Reggio Calabria, Dr. Carmelo Casabona, intensificata in occasione del periodo estivo dal personale della Polizia di Stato, in servizio presso la squadra nautica dell’UPGSP, diretto dal Vice Questore Aggiunto Dott. Giuseppe Pizzonia, collaborato dal Commissario Capo Dott. Giuseppe Giliberti.
Gli specialisti nautici della Polizia di Stato, già negli scorsi anni hanno raggiunto importanti risultati nell’attività di contrasto a tutte quelle forme di violenza operata nei confronti di chi desidera fruire tranquillamente del mare e degli arenili, messa in atto da coloro che a bordo di piccole e veloci unità da diporto, violando il codice della navigazione o altre disposizioni di legge in materia, effettuano gare di slalom tra i bagnanti ed a poche decine di metri dal bagnasciuga, mettendo a serio repentaglio la sicurezza della balneazione e della navigazione.
Negli ultimi giorni, è stato particolarmente attenzionato il tratto di costa compresa tra gli arenili di Reggio Calabria e Bagnara Calabra, risultati negli anni quelli a più alta densità di traffico nautico e bagnanti, effettuando oltre ad una valida attività di prevenzione, anche il controllo di numerose imbarcazioni e moto d’acqua e relativi occupanti, con la contestazione di numerose violazioni amministrative.
I servizi proseguiranno nei prossimi giorni concentrandosi in particolare nelle giornate del 13, 14 e 15 agosto che vedono la massima concentrazione di diportisti: secondo le direttive impartite dal Questore Dott. Carmelo Casabona, gli agenti della squadra nautica, che nell’occasione si avvarranno della collaborazione a terra di personale anche in borghese, avranno tolleranza zero verso quei comportamenti lesivi per la sicurezza della balneazione.
Questo post é stato letto 24090 volte!