Reggio Calabria, i giovani del Rhegium Julii e le Poste Italiane insieme per il territorio

stessa terra, nuovi occhi

Questo post é stato letto 16430 volte!

stessa terra, nuovi occhi
stessa terra, nuovi occhi

Dopo il grande successo della premiazione di martedì scorso, al via la fase conclusiva del progetto 2012 dei giovani del Rhegium Julii “Stessa terra, nuovi occhi. Lo scatto e l’immobilismo”: sabato alle ore 10.30 sarà inaugurata la mostra con le fotografie vincitrici del concorso presso lo spazio espositivo di Poste Italiane (via Miraglia). Un modo per avvicinare i cittadini alla riscoperta del territorio attraverso prospettive tanto insolite quanto affascinanti, perché, per dirla con Proust, “il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi”.

Il Rhegium Julii e Poste Italiane insieme per la riscoperta dei luoghi in cui viviamo: una sinergia fortemente voluta dal presidente del circolo Giuseppe Casile e dalla responsabile della Filiale reggina, Carolina Picciocchi, convinti che solo attraverso un’approccio sistemico e di rete sia possibile fare cultura.

“Non è la solita esposizione” dichiara la coordinatrice dei giovani del circolo, Josephine Condemi “non solo perché la maggior parte degli scatti sono opera di studenti appassionati di fotografia, ma perché scegliendo immagini  capaci di raccontare una storia, di suggerire interpretazioni, intendiamo contrastare il luogo comune secondo cui la fotografia è pura registrazione. Per noi invece fotografia è un modo efficace per guardare attraverso e oltre”

L’esposizione sarà fruibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 19.00, e il sabato dalle ore 8.30 alle 13.00 per tutto il mese di giugno.

Questo post é stato letto 16430 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *