Questo post é stato letto 21660 volte!
Una delegazione di dipendenti della Comunità di Accoglienza ONLUS dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria/Bova, nella mattinata di ieri 19 settembre 2011 è stata ricevuta da Sua Eccellenza Mons. Vittorio Mondello. La Comunità di Accoglienza ONLUS, opera promossa dalla Chiesa reggina, è costituita da diversi servizi di accoglienza residenziale per madri nubili, donne in difficoltà, anziani e disabili mentali.
La rappresentanza dei lavoratori, che nelle scorse settimane attraverso un comunicato stampa aveva reso noto alla cittadinanza lo stato di insostenibile difficoltà in cui i dipendenti della Comunità di Accoglienza sono costretti ad operare, si è rivolta al Vescovo per chiedere solidarietà e sostegno a favore dei diritti delle persone deboli, disattesi e calpestati dalle Istituzioni.
Sua Eccellenza Mons. Mondello – da sempre sensibile ai bisogni della povera gente, pienamente consapevole della drammatica situazione in cui si trovano tutte le Associazioni, le Cooperative del Privato Sociale, che da tempo ormai lottano per la sopravvivenza dei loro servizi e sono allo stremo delle forze – si è dichiarato pronto a porsi a fianco delle organizzazioni del Terzo Settore ed al loro stato di agitazione a tutela dei diritti di chi non ha voce.
I rappresentanti, aderenti al coordinamento del Terzo Settore, alla cui protesta si unirà sua Eccellenza Mons. Mondello, mercoledì 21 settembre alle ore 10,00 porteranno all’ufficio protocollo di Palazzo San Giorgio le diffide legali per il recupero dei crediti vantati e per chiedere di incontrare il Sindaco ed il Presidente del Consiglio comunale al fine di discutere dei servizi sociali e del futuro di chi si occupa della loro difesa.
I dipendenti della Comunità di Accoglienza ONLUS
Questo post é stato letto 21660 volte!