Reggio Calabria, i bambini ripuliscono la piazzetta di Santa Caterina

Piazza_Pulita

Questo post é stato letto 21380 volte!

Piazza_Pulita
Piazza_Pulita

Ieri pomeriggio un gruppo spontaneo di cittadini insieme ai bambini, hanno ripulito la piazzetta di Santa Caterina. “Un’azione dimostrativa che vuole rappresentare un segnale rivolto ai nostri concittadini, affinché si svegli in tutti noi quella coscienza civica che deve guidare la quotidianità dei nostri comportamenti” hanno dichiarato i rappresentanti del gruppo.

“Troppo spesso, infatti, scarichiamo sulle Amministrazioni responsabilità e impegni, senza però mai domandarci cosa effettivamente si può fare per dare un contributo alla città. Crediamo che l’azione di questo pomeriggio vada ad incardinarsi proprio su questa strada.

Essere cittadini, vuol dire assumere oneri ed onori, vuol dire far rispettare i propri diritti, ma non prima di aver ultimato i propri doveri. Insieme bambini della zona abbiamo deciso oggi, armati del necessario, di ripulire e ove possibile risistemare questa villetta che sorge in una zona strategica, tra due plessi scolastici e che spesso, purtroppo, luogo di degrado. Questo nostro gesto vuole essere, naturalmente, da stimolo anche agli amministratori locali affinché capiscono che in città c’è  una società civile presente e pronta ad assumersi le responsabilità del caso come più volte invocato dal Sindaco Arena.

La collaborazione tra Ente locale e i cittadini, siamo certi possa portare ad ottenere risultati ottimi con il miglioramento della qualità della vita nella nostra splendida città”. E’ stato meraviglioso vedere negli occhi dei bambini la soddisfazione e la gioia per ciò che avevano fatto – afferma una mamma – forse, dobbiamo imparare noi da loro. A fine pulizia non c’erano targhe o rinfreschi, solo un grande “evviva” di adulti e bambini.

Questo post é stato letto 21380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *