Questo post é stato letto 21170 volte!
Il Gran Concerto di Fine Anno è stato un grande successo. L’ennesimo inanellato dall’Associazione Grandi Eventi Teatrali che con il suo Patron Armando Praticò hanno fortemente voluto realizzare questa serata.
Il successo ha un triplice volto, il primo è quello degli artisti. Dal soprano Serenella Fraschini passando per il Mezzosoprano Caterina Riotto ed il Tenore Giuseppe Distefano, concludendo con la direzione magistrale del M°Cristian Frattima dell‘Orchestra Sinfonica del Teatro Francesco Cilea, che ha chiuso il concerto con una splendida, e molto apprezzata dal pubblico, Radetzky Marsch.
Il secondo volto è quello del successo di pubblico, un Cilea gremito che ha voluto esprimere la generosità della gente di Reggio Calabria traducendo in donazioni l’entusiasmo per una serata di alto livello culturale.
Ed il terzo volto è quello dei bambini del Malawi che con i loro sorrisi ricchi di gioia e voglia di vivere, ringraziano tutti coloro che permettono di rendere la loro vita migliore.
Ci si era proposti di portare attraverso le note della musica lirica un nuovo messaggio in un paese lontano, e grazie alla volontà dell’Associazione Grandi Eventi Teatrali, alla collaborazione della Fondazione Clara Travia Cassone ed al patrocinio della Provincia e del Comune di Reggio Calabria, il messaggio è arrivato.
L’Associazione Grandi Eventi Teatrali ringrazia il pubblico che ha voluto partecipare aiutando in maniera concreta la condizione dei bambini del Malawi.
Questo post é stato letto 21170 volte!