Questo post é stato letto 31940 volte!
Anche il 2012 è giunto al termine,e anche la nostra associazione si prepara a viverlo in famiglia, avvolti dall’affetto delle persone amate e più care a noi. Però, purtroppo, ce chi non h una famiglia o è lontano da essa, per lavoro o malattia.
Persone maltrattate, abbandonate, vittime di violenza, ricoverate o soli senza familiari vicino, senza un tetto né un pasto caldo. Non sono casi isolati ma realtà di vita che spesso vivono nel silenzio della sofferenza, per vergogna o timore di chiedere aiuto, e noi, nel nostro piccolo, a loro, cerchiamo di donare un sorriso, un pasto caldo, un opportunità di vita nuova, e l’affetto di quel calore che in queste fredde giornate manca loro.
Noi lo chiamiamo NATALE IN SOLIDARIETA’ che per il terzo anno consecutivo, ci vede impegnati ad essere vicino, maggiormente in questo periodo a questi angeli soli, portando doni ai bambini in degenza, alimenti di prima necessità a senza tetto e mense per poveri, consulenza a ragazze madri e vittime di violenza, mangime per animali abbandonati o in rifugi, e a tutti colori che ci chiedono aiuto.
Ma questo possiamo realizzarlo solo col Vostro aiuto, con la vostra solidarietà: “Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare. (Madre Teresa di Calcutta)”… Insieme alle persone sensibili come Lei ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per non abbandonare i nostri progetti, ed andare avanti a piccoli passi, verso il cammino che ci siamo prefissati, per la creazione di un centro d’ascolto e tutela per le persone in difficoltà. Ad oggi abbiamo aiutato a ritrovare un sorriso ai bambini in degenza presso il reparto pediatria di Reggio Calabria, nelle festività e durante tutto agosto nell’estate, trovato casa e una nuova famiglia a 11 cani e 26 gatti, salvato una quaglia e una tortorella ferite e ridato la libertà, donato mangime a rifugi animali, generi di prima necessità a mense per i poveri, abbigliamento e giocattoli usati per immigrati nei centri di accoglienza, aiutato ragazze a ricredere in se stesse ed uscire da stati depressivi, lottato per abbattere i muri della discriminazione verso razze-religioni-unioni-disabilità, creato manifestazioni per lanciare i giovani talenti della nostra città e valorizzare la solidarietà attraverso la musica, lo sport e la moda. Purtroppo le spese di gestione e realizzazione dei progetti sono ingenti, perché non abbiamo contributi da enti, ma solo dal cuore dei volontari o simpatizzanti, e abbiamo la necessità della Vostra vicinanza, basta un semplice gesto, una piccola donazione o anche tramite generi alimentari, materiale per l’igiene.
Le feste stanno volgendo al termine, mi auguro che i gesti di solidarietà non finiscano mai, doniamo un regalo unico a chi ha bisogno di noi ed è solo in questa freddo periodo di feste, aiutiamo chi è meno fortunato di noi, doniamo un 2013 pieno d’amore. “Ogni cosa che facciamo è come una goccia nell’oceano, ma se non la facessimo l’Oceano avrebbe una goccia in meno. ( Madre Teresa di Calcutta)”
Con affetto,
il Presidente
Maurizio Albanese
Questo post é stato letto 31940 volte!