Reggio Calabria, gli Angeli Bianchi trovano le sue voci

angeli bianchi

Questo post é stato letto 26020 volte!

angeli bianchi
angeli bianchi

Il 22 agosto 2012 con inizio ore 21:00, l’Associazione Angeli Bianchi onlus, ha tenuto il casting per selezionare, i protagonisti della seconda edizione del cd musicale Il Sorriso nelle Note…

Un opportunità che l’associazione, per la seconda volta, vuole dare ai giovani artisti reggini, per realizzare un sogno, un opportunità di far parte di un cd musicale, e dare un segno positivo, che i sogni possono realizzarsi, basta crederci e andare cauti in un mondo, quello dello spettacolo e musicale, che spesso è invaso da “squali” che ammaliano con belle parole i giovani artisti, ma solo per loro interesse personale, “bruciando” l’artista.

L’intento dell’associazione, è proprio quello di non fare intraprendere strade errate a tutti i giovani e orientarli verso le scelte giuste. Tra i partecipanti, sono state selezionate, le nuove voci che faranno parte del  nuovo cd, seconda edizione, che sono: Maria Desirèe Nobile (prima classificata), Rosita Fiorello (seconda classificata), Marica Fortugno (terza classificata), Claudia Pratticò, Francesco Fugazzotto e Mario Nania. Durante la serata inoltre, risate con il cabaret del duo I Non ti Regoli, e ospite la splendida Benedetta Marcianò, volontaria dell’associazione e sempre presente nelle grandi occasioni, l’incantevole Meriam Jane, Fortunata Papandrea e Angela Filocamo ( tutte e tre finaliste al festival di Piombino).

Ha presentato la serata la bravissima Giusj Santacaterina. La giuria, di tutto prestigio, era formata dal bravissimo show man Pasquale Caprì, dall’organizzatore di grandi eventi reggino Francesco Salerno e da Maurizio Albanese, presidente dell’associazione.

Un verdetto difficile, come ammesso dalla giuria, per la bravura di tutti i partecipanti, e a tal proposito “gli enti devono investire, e credere nei nostri giovani, valorizzarli, perché sono veri talenti, non abbiamo bisogno di elargire somme impensabili a grossi nomi, ma far crescere grandi voci, e la Calabria ne ha tantissime, ieri ne è stata la dimostrazione!” (cit. Maurizio Albanese). Presenti anche la vice-presidente dell’Associazione, dott.ssa Paola Pazzano e i volontari Bruno Altomonte (co-fondatore), Ivana Nicolovska (impegnata per un mese in pediatria nel nuovo progetto di Angeli Bianchi) e Giuseppe Spataro (volontario-fotografo) oltre la giovanissima volontaria Marialuisa.

Un grazie a tutto lo splendido pubblico presente, ad Antony e Franco per il service, Manolo, Comune e Sati, e ing. Walter Curatola per la risoluzione di un imprevisto nella serata. Gli angeli bianchi vi aspettano ora il 2 ottobre al teatro Cilea con Il Sorriso Nelle Note 2 edizione.

Questo post é stato letto 26020 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *