Questo post é stato letto 26610 volte!
Per il terzo anno consecutivo, l’Associazione Angeli Bianchi onlus, riesce ad essere presente la vigilia di Natale, nel reparto pediatria degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.
Grazie a tutti gli spettatori e artisti che hanno partecipato lo scorso 7 dicembre 2012, al teatro Siracusa, al Natale in Solidarietà 3 edizione, alla vicinanza della signora Pina Condoluci, Giulia Secondo, Silvana Iacopino, Nadia Labate, Alma Manera e Pianeta Bimbo, si è riusciti in questo splendido progetto.
Presenti il babbo natale d’eccezione Giorgio Riggio, gli elfi del gruppo di animazione Rayo de Sol, il presidente dell’associazione Albanese Maurizio, con il direttivo e alcuni volontari. Il presidente in questa occasione “intende ringraziare anche il primario e lo splendido staff del reparto pediatrico, per l’accoglienza, e il lavoro che svolgono quotidianamente, con amore verso questi piccoli angioletti.
Vedere gli occhi sorridenti dei bambini mentre scartano i giochi, in questa giornata di festa, è un emozione indescrivibile, ripaga di tutti i sacrifici che si affrontano per realizzare il tutto. I bambini sono i nostri angeli che quotidianamente, ci fanno capire quanto sia bella la vita, e spesso ci insegnano che esistono valori di vita che qualcuno dimentica, come la spontaneità, le dolcezza, l’amicizia sincera, l’innocenza… Guardare gli occhi di un bambino è come riflettersi in un arcobaleno di gioia infinita. Ci riproponiamo con questo anno che verrà, di riuscire ad essere sempre più attivi e vicini al mondo di tutti coloro che soffrono, vivono e lottano in silenzio, contro violenze, solitudine, abbandono e incomprensioni, o troppo spesso, vive nel silenzio per paura, per non essere discriminato, perchè ha una situazione economica disastrosa o perchè in degenza presso presidi ospedalieri..
Noi ci siamo sempre. Noi andremo avanti, in qualunque caso, perchè, ribadiamo, il sorriso dei bambini e anziani che ricevano un dono è un bene prezioso e di inestimabile valore. La vita è fatta di gioie, e le più belle e gratificanti, vengono dal cuore, con semplici gesti. Solo chi ama riceve amore. Un ultimo ringraziamento lo vorrei fare a tutti gli organi di stampa e allo staff dell’asilo L’Albero Azzurro, che devolverà parte della tombolata che si terrà sabato 29 c.m. al cinema del DLF alle ore 16.” Aggiunge la socia onoraria Alma Manera: “ Il miracolo del Natale, secondo me, si ripete ogni volta che nasce un bambino. I bimbi sono il futuro e vanno protetti.”
Il direttivo ricorda che quest’anno l’associazione ha creato il suo primo calendario, ricordando che è anche possibile donare il proprio 5×1000 nella dichiarazione dei redditi, per aiutarli nei propri progetti. Il direttivo e tutti i volontari Augurano un Buon Natale e Felice anno nuovo a tutti.
Un grazie di cuore,
Maurizio Albanese
Presidente Associazione ANGELI BIANCHI-onlus
Questo post é stato letto 26610 volte!