Reggio Calabria, Giucas Casella testimonial di Gisella Nania

Giucas-Casella

Questo post é stato letto 47680 volte!

Giucas-Casella
Giucas-Casella

Sulla splendida Terrazza sul mare del ristorante “Al Tempietto”, domenica 18 agosto alle ore 22, il grande ipnotizzatore Giucas Casella terrà a battesimo la prima mostra di scultura della giovane artista Gisella Nania.

Lo scrittore d’arte e Patron di “Vip” ha scritto: «E’ un’artista che ama la cura dei particolari, precisa, scrupolosa e perfezionista. Infatti le sue “creature” appaiono maestose e curate nei minimi particolari senza tralasciare nessun dettaglio al caso. Le sue sculture, dalla visione nobile e solenne, si presentano da sole, esprimendo impulsi ed emozioni singolari ed irripetibili.»

Ospite d’eccezione per questa serata e testimonial della mostra di Gisella, sarà la grande Eleonora Principess of Magic accompagnata per l’occasione dal produttore e manager Stefano Baldrini.

Sicuramente durante il suo spettacolo Giucas Casella ci lascerà più volte con il fiato sospeso, chiedendoci cosa accadrà dopo.

Gisella-Nania
Gisella-Nania

Giucas Casella ha spesso proposto, all’interno di alcuni programmi televisivi, dei numeri basati sulla sua presunta capacità di “mago” di ipnotizzare e suggestionare spettatori o animali in sala e via televisione, o esercizi pericolosi effettuati da lui stesso, come restare chiuso tra il ghiaccio con pochissimo ossigeno o altri esperimenti di escapologia, come quelli del famoso Harry Houdini.

Nel corso di alcune trasmissioni televisive, egli sosteneva di riuscire a bloccare le mani incrociate sulla testa dei presenti durante il suo spettacolo invitando la gente a casa a non provarci per la pericolosità del fenomeno. In questo modo riusciva però ad ottenere l’attenzione di tutto il pubblico incuriosito.

Il numero che Casella utilizza di più durante le sue apparizioni televisive è quello dell’ipnosi, solitamente rivolto a un personaggio famoso ospite della trasmissione in questione. Una volta fattolo cadere in una presunta trance, Casella spinge la sua cavia a comportamenti imbarazzanti (l’imitazione del verso di un animale, la pronuncia di frasi compromettenti e addirittura ad accenni di spogliarello) a simboleggiare il suo potere di controllo della mente. Solitamente questo tipo di esibizione viene accolto con molta ironia dal pubblico e viene considerato più un momento di spettacolo televisivo anziché di magia. A dimostrazione di questo fatto, è diventata famosa una sua esibizione a Quelli che il calcio, dove Simona Ventura non riuscì a trattenere le risate durante il momento dell’ipnosi.

Altre volte Casella utilizza il corpo inanimato della sua cavia come se fosse un vero e proprio tavolo, collocandolo tra due sedie e salendoci sopra, numero che di fatto è un tradizionale gioco di prestigio.

Altro suo celebre numero fu quello del passaggio sui carboni ardenti durante il quale si procurò delle ustioni, attirandosi gli scherni di Striscia la Notizia.

Giucas ha partecipato anche a due reality show: nel 2004 Il ristorante condotto da Antonella Clerici e nel 2008 L’isola dei famosi condotto da Simona Ventura, dove a causa di un malore l’ha dovuto abbandonare nella puntata del 29 settembre.

Celebri sono le sue frasi: “Guardami! Guardami!”, “Quando lo dirò io!”, e il grido “Change, change, change, change!”.

Un appuntamento da non perdere, Vi aspettiamo!

Questo post é stato letto 47680 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *