Questo post é stato letto 19540 volte!
“La grande attenzione del governo centrale verso la Calabria si riscontra in maniera sempre più tangibile, riconoscendo la bontà del lavoro di chi amministra la res publica, nonché il desiderio di rinnovamento della popolazione”. Plaude così il capogruppo della lista “Scopelliti Presidente” in Consiglio Regionale, Giovanni Bilardi, alle visite ministeriali in Calabria, nonché alle recenti nomine di politici calabresi nei sottosegretariati di Governo.
“Accogliamo con soddisfazione la nomina del senatore Antonio Gentile a sottogretario all’Ambiente, ma soprattutto l’incarico conferito al deputato Aurelio Misiti, reggino di Melicucco, neo sottosegretario alle Infrastrutture.
Il titolare del dicastero, Altero Matteoli, ha illustrato a Reggio le novità previste per i grandi lavori. Sappiamo quanto sia alta l’attenzione per la costruzione del Ponte sullo Stretto, ma soprattutto per l’ammodernamento della Salerno-Reggio Calabria – sottolinea Bilardi – oltre che l’impegno per l’alta velocità, e l’idea di sfruttare maggiormente le autostrade del mare”.
“Raccogliamo e facciamo nostro l’invito promosso ieri dal ministro Alfano, presso la Camera di Commercio reggina, di fare del nostro meglio per liberare la Calabria dalla criminalità. Le ulteriori visite del ministro Fitto, dell’onorevole Gasparri e, a conclusione della campagna elettorale, del ministro Brunetta – conclude Bilardi – testimoniano, se mai ce ne fosse ulteriore bisogno, il notevole interesse che riscontra la Calabria presso i piani alti della politica italiana”.
Questo post é stato letto 19540 volte!