Questo post é stato letto 34440 volte!
Eletto il nuovo Consiglio direttivo provinciale di Reggio Calabria della Gilda-Unams. La lista n. 2 si aggiudica il primato con il 64,7% delle preferenze. La lista n.1 non riesce a superare il 30,9% mentre si registra l’1,7% di schede nulle e il 2,7% di schede bianche.
Le operazioni elettorali si sono svolte alla presenza del Commissario Provinciale Prof.ssa Vicecoordinatrice Maria Domenica Di Patre, Prof.Ruggero Pinto,Prof. Dotti G.,Prof. Nino Tindiglia.
Il nuovo Consiglio Provinciale di RC
È il professore Giuseppe Anamiati il nuovo coordinatore per Reggio Calabria con 109 voti, seguono i docenti AnnaMaria Michelizzi e Antonia Macheda, vice coordinatrici rispettivamente per Rosarno e Reggio Calabria con preferenze 77 e 70 . Il candidato Vincenzo De Maria ottiene il quarto posto con 35 voti, la quinta e la sesta posizione spettano al nuovo tesoriere Mafalda Pollidori (33 preferenze) e alla vice coordinatrice per Locri-Siderno Maria Teresa Vita (27 preferenze).
A completare il Consiglio Provinciale la minoranza con i suoi tre esponenti della lista n. 1 Caterina Campolo, Fabio Cuzzola e Valeria Vadalà.
Il nuovo Collegio dei Probiviri e il nuovo Collegio dei controllori
Risultano eletti nel Collegio dei probiviri di Reggio Calabria i seguenti candidati: Wilma Michelizzi, Giuseppe Sfara, Laura Smorto (membri effettivi); Domenico Licato e Teresa Giuseppina Battaglia (membri supplenti).
Per il Collegio dei controllori, invece, sono stati scelti: Maria Caterina Anamiati, Giuseppina Maria Calenda, Antonio Chiriaco (Membri effettivi); Domenico Licato e Daniela Topa (membri supplenti).
La soddisfazione degli eletti
«Sono contento di aver ottenuto questo risultato – commenta il primo degli eletti, Giuseppe Anamiati – sono consapevole degli oneri che comporterà il nuovo incarico da coordinatore ma al tempo stesso sono fiducioso e ansioso di costruire un nuovo team affiatato, pronto a dare risposte concrete a tutti i docenti che hanno bisogno della nostra consulenza. Inizierò il mio mandato coinvolgendo il più possibile gli insegnanti all’interno dell’attività della Gilda, il sindacato ritornerà ad essere un luogo aperto al dialogo e al confronto, un autentico punto di riferimento per ogni docente. Vorrei precisare, inoltre, che questo è un risultato non solo degli eletti ma di tutta la lista n. 2. Ringrazio pertanto anche coloro i quali hanno dato un fattivo contributo alla causa pur non avendo ricevuto formalmente alcun incarico. Mi riferisco a Fabio Criaco, Santa Catalano, Giuseppe Corsaro, Caterina Casile, Paolo Salvatore Ceravolo, Silvia Sestito e Antonio Montalto. Loro così come tutti gli iscritti diventeranno presto parte attiva del nostro sindacato. Il primo appuntamento per la contrattazione è fissato per le giornate del 27, 28 e 29 settembre in occasione dell’Assemblea Nazionale di Salerno. Noi ci saremo ancora una volta a fianco degli insegnanti per difendere i vostri diritti!».
Questo post é stato letto 34440 volte!