Questo post é stato letto 23360 volte!
Sosteniamo in pieno la questione dei migranti e il meritevole lavoro portato avanti in questi mesi dalla Rete Radici di Rosarno (RC).
E’ quanto ha dichiarato Massimo Gallo, responsabile organizzativo del Partito dei Comunisti Italiani di Reggio Calabria, a margine dell’incontro che si è tenuto stamani nel palazzo storico della Provincia di Reggio Calabria tra una delegazione di migranti rosarnesi, i volontari della Rete Radici, e i rappresentanti istituzionali della Provincia di Reggio Calabria e che ha dato il via alla tre giorni dal titolo “Migranti uguali cittadini. Cittadini uguali diritti”.
Il lavoro portato avanti dai volontari della rete Radici di Rosarno, ha continuato Gallo, sta iniziando a portare i primi risultati concreti e tangibili come quello di fare avere il permesso di soggiorno ai migranti impegnati nei lavori stagionali della Piana di Gioia Tauro.
I Migranti, gli studenti, i lavoratori, i giovani, i precari, gli operai, e tutti quelli che oggi vivono in una condizione di disagio, ha concluso Massimo Gallo, devono fare rete comune per rivendicare una politica sociale e lavorativa fatta di dignità e diritti.
Questo post é stato letto 23360 volte!