Reggio Calabria: Finti postini truffano anziani, arrestati

anziani

Questo post é stato letto 19220 volte!

La Squadra mobile di Reggio Calabria ha arrestato due uomini,  entrambi di Napoli, accusati di truffa e furto in abitazione ai danni di una 88enne. I due si erano fatti passare per postini, simulando la consegna di un pacco e chiedendo un pagamento di 5.500 euro.

Il piano preordinato ha coinvolto una telefonata alla donna, in cui si sono spacciati per un nipote di nome Guido, richiedendo il ritiro di un pacco presso l’ufficio postale di via Venezia. Un complice, poi, si è presentato al figlio dell’anziana come direttore dell’ufficio postale per confermare la giacenza.

Lo stesso finto direttore, sfruttando l’assenza del figlio, si è presentato a casa dell’anziana fingendosi postino e chiedendo il pagamento.

Arrestati a bordo di una Fiat Tipo, segnalata per un caso simile, uno dei finti postini, ha confessato e restituito i gioielli.

Ha indicato di aver ricevuto incarico da un individuo incontrato a Piazza Mercato a Napoli e ha fornito una lista di potenziali vittime.

Gli inquirenti sospettano l’esistenza di un basista a Reggio Calabria.

Il Gip ha convalidato gli arresti, sottolineando la professionalità degli indagati e il piano preordinato. La vicedirigente delle Volanti, Francesca Ambrogio, ha dichiarato che questo caso rappresenta un’emerita truffa che fa parte di un fenomeno più ampio.

 

Questo post é stato letto 19220 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.