Reggio Calabria, Ficarra e Picone al teatro Cilea

ficarra_picone

Questo post é stato letto 36100 volte!

ficarra_picone
ficarra_picone

Il duo siciliano Ficarra e Picone, dopo quattro anni di assenza dal teatro, torna a calcare il palcoscenico con “Apriti cielo” in scena il 29 e 30 Ottobre alle ore 21 al teatro “Francesco Cilea”. Lo spettacolo, realizzato grazie alla SiglaEffe spettacoli di Renato Funaro e con la collaborazione del Kiwanis Club Juppiter e Kiwanis Juppiter Junior Reggio Calabria, è scritto e diretto dalla coppia di artisti che, al momento lascia la tv per tornare a calcare i palcoscenici di tutta la Penisola. Siciliani doc, portano in giro spudoratamente personaggi spesso ispirati a fatti e persone che, a loro dire, esistono veramente.

In tour dall’anno scorso, i due comici della tribù di Zelig metteranno in scena una divertente commedia in cui si incontrano cabaret e teatro dell’assurdo, che non tradisce lo stile di Ficarra e Picone. In “Apriti cielo” si susseguono quadri di vita quotidiana per una riflessione divertente sulla società e sull’Italia contemporanea.

Ficarra e Picone (o, più amichevolmente, Salvo e Valentino) vestiranno i panni di tecnici della tv alle prese con un omicidio consumatosi appunto in casa del loro cliente, o ancora come parroco e chierichetto impegnati in folli discussioni teologiche. Sul palco del teatro “Cilea” si snoderà una carrellata di quadri con cui i due comici nati stanchi, si prenderanno gioco con leggerezza delle nuove e vecchie abitudini degli italiani, inscenando le teorie del complotto, la lamentela fine a se stessa, le tradizioni dure a morire e quella particolare capacità a cavarsela da ogni situazione col sorriso sulle labbra.

Il ricavato delle prevendite sarà devoluto al progetto “Eliminate”, progetto tra Unicef e Kiwanis International per acquistare vaccini contro il tetano materno e neonatale; all’AISLA (Associazione Italina Sclerosi Laterale Amitrofica) sede di Reggio Calabria e all’associazione Agiduemila Volontariato.

Questo post é stato letto 36100 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *