Questo post é stato letto 44850 volte!
Sabato 2 Giugno la Federazione Italiana Vela, comitato sesta zona, organizzerà la Coppa della Repubblica nelle acque antistanti il Lungomare di Reggio Calabria, una regata crociera che percorrerà tutto il tratto di mare antistante i luoghi dove sarà celebrata la ricorrenza civile aperto alle imbarcazioni derive (piccole) e altura (grandi).
La partenza della regata sarà data alle ore 9.30 e successivamente ci sarà uin raduno delle imbarcazioni dalle 10.30 davanti al lungomare di Reggio antistante al monumento dei Caduti.
Tutte le imbarcazioni avranno un simbolico tricolore per onorare e festeggiare la Repubblica.
Alla regata è stato dato il Patrocinio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha offerto una artistica Coppa.
Per questa ricorrenza, la Federazione Vela vuole dare un significato di adesione alle massime insegne dello Stato e un riconoscimento alle Forze Armate che hanno rappresentato fin nei decenni passati e nelle tante catastrofi italiane, l’autentico popolo di Italia, con la loro dedizione, la loro efficienza e disciplina.
Le nostre Forze Armate meritano il pubblico applauso, meritano di uscire dalle caserme e cogliere il ringraziamento dei cittadini per quello che fanno in Italia e nel mondo e per le vittime che hanno lasciato in terre straniere.
Un ringraziamento, da parte degli atleti della Vela, all’anniversario della Repubblica e alle nostre donne, ai nostri uomini , ricordando i nostri due “marò” in ingiusta detenzione , perché la loro memoria lungo i percorsi di libertà e indipendenza sono la riserva per un futuro non insignificante e marginale.
Questo post é stato letto 44850 volte!