Questo post é stato letto 18640 volte!
L’ennesimo incidente avvenuto nell’incrocio tra le vie Paolo Pellicano e Diomede Marvasi, nella tarda mattinata di ieri, dimostra la disattenzione verso la propria città da parte delle amministrazioni locali che si sono succedute.
Il centralissimo incrocio, infatti, mostra tutta la sua pericolosità da diversi anni per la sua particolare composizione che non consente una visione adeguata delle due strade perpendicolari. Per di più, la situazione si è aggravata negli ultimi anni, da quando cioè con il restyling dell’adiacente piazza castello si è provveduto a rimuovere anche le lanterne luminose, che almeno durante le ore diurne frenavano parzialmente gli automobilisti.
Tuttavia i ripetuti incidenti, spesso purtroppo gravi, non hanno spinto fino alla data di oggi a trovare una soluzione per ovviare alla fin qui descritta problematica. Eppure a questa si potrebbe facilmente e in modo economico, ovviare attraverso l’installazione congiunta di bande rumorose a terra e di uno specchio stradale. Certamente, queste piccole opere di manutenzione e messa in sicurezza delle strade locali, non renderanno agli amministratori la prima pagina delle cronaca locale, ma saranno più efficaci e utili di progetti ampiamente pubblicizzati di cui si attende ancora il completamento e dimostreranno quale sia il ruolo della politica nella società.
Fabrizio Familiari
Generazione Futuro Reggio Calabria
Questo post é stato letto 18640 volte!