Reggio Calabria, Evelita “Open Day”

Questo post é stato letto 37130 volte!

Grandi sorprese in occasioni delle festività natalizie a “La Casa di Evelita”, il centro di aggregazione sociale ludico educativo per l’infanzia e l’adolescenza, attivo tutto l’anno in via Reggio Campi.
Tutti insieme, grandi e piccini, potranno vivere le attività del cartellone di animazione sociale: “La magia del Natale…Popolare”.

Con questo impegno i volontari e lo staff di animazione dell’associazione Evelita propongono occasioni gratuite di intrattenimento ludico con finalità educativa, improntato alla valorizzazione della tradizione natalizia; l’iniziativa degli “open day” si rende disponibile per tutti coloro che vorranno accostarsi all’animazione, per le giornate dal 22 al 30 dicembre 2014 già dal primo mattino (avvio attività ore 7.45) sino alla sera (chiusura alle ore 20), ed è raccomandata la prenotazione per garantire a tutti una partecipazione anche in considerazione della chiusura scolastica per le vacanze natalizie.

Le attività proposte sono tutte caratterizzate dai colori del santo Natale ed arricchite dal folklore della tradizione calabrese: giochi a tema, il cineforum, la falegnameria del “Folletto Evelitino”, il giardino di natale, la cucina di zia Mariella con degustazione tipica, musiche popolari, regali per la solidarietà ed infine il magico mondo degli angeli.

Inoltre, lo spazio degli acquisti presso l’angolo “Arti e mestieri reggini”, dove con una modesta donazione, si potranno avere i dolci natalizi e i prodotti dell’artigianato sociale, preparati nella Casa di Evelita e finalizzati a sostenere le attività dell’associazione. I lavoretti, preparati dai volontari, sono resi disponibili per i visitatori e saranno distribuiti nel mercatino.

Un mondo dove protagonisti sono le persone, i volontari uniti dallo spirito dell’Amicizia e della tradizione popolare, tema caro e su cui si impegna quotidianamente Evelita.

 

Questo post é stato letto 37130 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *