Questo post é stato letto 29150 volte!
di Maria Cristina Condello
E dopo il Teatro degli Arcimboldi, l’Auditorium Parco della Musica e una lunga lista di Teatri italiani sta per arrivare anche al Cilea l’attesissimo Ligabue con il suo Tour Teatri 2011 Quasi Acustico.
Infatti, quest’anno Luciano Ligabue ha deciso di abbandonare i luoghi aperti per esibirsi, prediligendo i teatri italiani per presentare i suoi successi e i nuovi brani tratti dall’ultimo album “Arrivederci mostro”.
“Questo,- ha spiegato Ligabue, è il nome che ho scelto perché ognuno di noi ha i propri mostri, i propri fantasmi si possono chiamare ossessioni, paure, condizionamenti, senso di inadeguatezza, aspettative e chissà in quali altri modi ancor. Sappiamo, però, che sono vivi e sono il filtro attraverso cui chiunque matura la propria, personale visione del mondo. Alcuni di loro li ho affrontati in questo album ma era solamente per fargli sapere che li stavo salutando”.
Il 24 febbraio il rocker emiliano omaggerà i fans reggini e non, regalando emozioni semi-acustiche e teatrali accompagnato da Luciano Luisi alle tastiere, Michael Urbano alla batteria, Kaveh Rastegar al basso e contrabbasso e il suo grande amico e storico chitarrista Mel Previte.
Si prevede già un Teatro Cilea colmo di fans, basti pensare che i biglietti sono andati a ruba già dopo poche ore dalla prevendita. Si assisterà ad un concerto di musica rock diverso dai soliti, dove l’atmosfera sarà più romantica e più coinvolgente.
La scaletta prevede un inizio con versioni lente e acustiche di brani passati e nuovi ma si passerà anche a BALLIAMO SUL MONDO e URLANDO CONTRO IL CIELO che faranno scatenare tutti!
Questo post é stato letto 29150 volte!