Reggio Calabria, donazione opera pittorica raffigurante “Padre Pio” alla chiesa di San Brunello

Foto chiesa di S. Brunello rc

Questo post é stato letto 50920 volte!

Foto chiesa di S. Brunello rc
Foto chiesa di S. Brunello rc

Sabato 11 gennaio 2012, alle ore 18:00, presso la Chiesa di San Brunello, via Manfroce di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria presenterà l’opera pittorica “Padre Pio” dell’artista Marina Naim che verrà donata alla chiesa di San Brunello.

Nelle sue numerose tele la pittrice riesce a raffigurare tematiche sacre, ma anche paesaggi, oggetti, storia e atmosfere del mondo calabrese. L’incontro, coordinato da Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, si aprirà con i saluti di don Mario Manca, sacerdote della chiesa di San Brunello e proseguirà con la  relazione di Giuseppe Aprile, giornalista e scrittore.

Interverrà, a seguire, il prof. Giuseppe Gattuso, titolare della cattedra di Plastica Ornamentale all’Accademia di “Belle Arti” di Reggio Calabria. Questo incontro con l’artista Marina Naim è il secondo di una serie, promossa dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria, che si concluderà con una mostra nella città di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 50920 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *