Questo post é stato letto 7660 volte!
Pesso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Panella – Vallauri” di Reggio Calabria, il Questore Salvatore La Rosa, insieme ai poliziotti del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica e alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Teresa Marino, ha consegnato agli studenti un’importante strumento scientifico, ora a disposizione per le attività didattiche.
Il gascromatografo, un modello Agilent Technologies con rivelatore a ionizzazione di fiamma (FID), è uno strumento utilizzato dalla Polizia Scientifica per analisi chimico-forensi, come la determinazione della composizione chimica e del principio attivo delle sostanze stupefacenti.
Questo macchinario rappresenta un’opportunità preziosa per l’istituto, permettendo agli studenti di approfondire le conoscenze in ambito chimico e di applicare concretamente i concetti teorici appresi.
Durante l’incontro, il Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, Dott. Vincenzo Ferraina, ha presentato agli studenti le attività svolte quotidianamente dalla Polizia Scientifica, offrendo loro la possibilità di conoscere e interagire con altre strumentazioni di laboratorio, contribuendo così a rafforzare il legame con la Polizia di Stato e suscitando interesse per il settore scientifico-forense.
Questo post é stato letto 7660 volte!