Reggio Calabria, divertimento per i bambini con Pompieropoli

Questo post é stato letto 60170 volte!

La Carovana dei Diritti lancia l’iniziativa “POMPIEROPOLI” con una giornata all’insegna del gioco per tutti i bambini della città.

Ha preso il via l’iniziativa presso l’Arena Franco a Reggio Calabria. Dalle 09:00 alle 20:00 i migliori uomini del Comando dei Vigili del Fuoco daranno vita a tantissimi percorsi di abilità ed esercitazioni dal vivo.

Quante volte i bambini hanno detto: “da grande voglio fare il pompiere!”

L’evento, già proposto negli anni passati vedrà il suo ampliarsi grazie anche all’intervento di molte scuole ed associazioni.
In occasione della Settimana dei Giovani infatti, che si terrà in tutto il territorio nazionale nel periodo dal 24 al 31 maggio 2014, l’UNICEF è impegnata a promuovere , sostenere e divulgare unitamente alle Scuole del territorio, che in questo periodo concludono i percorsi di cittadinanza & costituzione, il grande valore dei principi contenuti nella Convezione Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, per una sempre maggiore affermazione soprattutto nella nostra città della cultura della cittadinanza e della legalità.

Il Comitato provinciale Unicef di Reggio Calabria insieme al movimento giovanile Younicef della provincia, in collaborazione con Il comando dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria e dell’Associazione Nazionale VVF nell’ambito della Campagna “100 %Vacciniamoli tutti”, ha organizzato pertanto una giornata di giochi, animazione e tanto altro ancora che permetterà a tanti bambini di realizzare il grande desiderio di svolgere anche  le attività tipiche dei Vigili del Fuoco.
L’area adibita alle attività si snoderà attraverso un percorso-gioco al quale i bambini potranno partecipare attivamente ottenendo il diploma che il Comando dei Vigili ha predisposto per quanti di loro si cimenteranno.

All’evento parteciperanno anche un gruppo di Medici e sanitari dell’Associazione “ la Feluca”, la quale insegnerà ai bambini le manovre di primo soccorso.

L’ Unicef, sarà presente coi suoi volontari Younicef  nei propri gazebi, pronti a dare tutte le informazioni relative alla Campagna di raccolta fondi a favore delle vaccinazioni.

Purtroppo ogni venti secondi un bambino muore, per cause prevenibili.
L’unicef vuole abbattere questi numeri aberranti portando a conclusione una missione volta a garantire l’immunizzazione dei bambini nel primo anno di vita.

Questo post é stato letto 60170 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *