Questo post é stato letto 25380 volte!
“Diploma d’argento” per gli ex alunni della classe V sez. D. dell’Istituto Tecnico Commerciale Galileo Ferrarsi. Un incontro importante per gli studenti che hanno conseguito nel 1985 la maturità e che si sono ritrovati al “ Ritrovo del Sole” di Lazzaro.
L’iniziativa è frutto di un costante rapporto di amicizia e stima che ha legato gli ex alunni della V D nel corso di questi 25 anni trascorsi, un rapporto che li ha visti insieme nell’occasione del decimo e del ventesimo anniversario, ma ritrovarsi di nuovo è così numerosi ha rappresentato un forte senso di affetto ed amicizia, uniti al desiderio di rivivere vecchie esperienze vissute insieme dietro i banchi di scuola. Nell’occasione è stato riavvolto il nastro dei ricordi: ripercorrendo assieme uno dei periodi più belli e spensierati della vita, quello legato alla scuola, alle feste, ai compagni, alle gite scolastiche ed ai primi amori. All’incontro, oltre gli alunni, hanno preso parte anche alcuni professori: la professoressa d’italiano Rosaria Cangeri, il professore di ragioneria Renato Vitetta, la professoressa di tecnica bancaria Giovanna Squillace ed il professore di diritti Carlo Baccellieri, cioè coloro che hanno contribuito alla formazione culturale e professionale degli ex studenti. È stato ricordato con affetto il professore di francese Nino Lucidano, scomparso anni fa ma sempre presente nei cuori degli alunni e colleghi. Il tempo trascorso non ha cancellato la gioia, la sincera amicizia e l’affetto nato in quegli anni stupendi, questi sentimenti sono alla base dell’unione che lega e legherà i compagni di scuola della V “D” del 1985.
Ecco nello specifico i nomi degli ex alunni: Domenico Condello, Mery Fotia, Maria Giuffrè, Concetto Laganà, Consolato Malara, Enzo Mangano, Franco Meduri, Domenico Musolino, Caterina Pedà, Francesco Romeo, Rocco Romeo, Saverio Rosace, Domenico Sciumè e Maria Serafino.
Questo post é stato letto 25380 volte!