Questo post é stato letto 43390 volte!
Il PDL vince anche alla Provincia di Reggio Calabria. Dopo la schiacciante vittoria di Demetrio Arena al Comune, un altro esponente del centrodestra, Giuseppe Raffa, è il nuovo Presidente della Provincia. Con il 52,66 % dei consensi, Raffa vince il ballottaggio e batte il presidente uscente di centrosinistra.
Con Raffa vincono la coerenza e l’impegno di un uomo, un professionista e un politico, che con determinazione è da sempre vicino alle esigenze dei cittadini e attento alle problematiche e alle criticità della sua città. “La vittoria è il risultato di un grande senso di appartenenza ad un progetto politico che ha coinvolto tutta la Provincia “ ha affermato Raffa, “abbiamo di fronte la sfida del governo della provincia. Abbiamo verificato che c’è molto lavoro da fare e quindi ci metteremo all’opera da subito”.
Lo slogan che ha accompagnato la sua campagna elettorale, “uniti si vince, insieme si governa” sintetizza le ragioni della sua vittoria: l’elettorato ha apprezzato e condiviso la scelta di una politica di cambiamento portata avanti da una classe dirigente unita e propositiva, aperta al confronto.
Il grande risultato ottenuto dal PDL e UDC in tutta la regione lancia un messaggio importante a tutta la nazione: un modello di politica trasparente al servizio della collettività che mira a valorizzare il territorio. Un modello da prendere a esempio ed imitare. A Reggio e in Calabria ha vinto la politica del buongoverno e del fare, ha vinto l’azione politica di Giuseppe Scopelliti, governatore della Calabria e coordinatore regionale del PDL e del Coordinatore Provinciale del PDL On. Nino Foti.
Scopelliti ha messo in atto un lavoro di squadra, puntando su donne e uomini consapevoli dei tanti problemi ancora presenti sul nostro territorio ma pronti ad affrontarli e a risolverli. Foti ha sempre sostenuto le ragioni della Calabria e le sue priorità in Parlamento, operando con incisività ed efficacia per il raggiungimento di obiettivi fondamentali.
Dalla città, alla Provincia, alla Regione, il nuovo modo di intendere la politica e di perseguire gli obiettivi ha avuto il consenso degli elettori. Reggio ha tributato un forte riconoscimento a Giuseppe Raffa, e l’uniformità politica di Comune e Provincia permetterà di realizzare l’ambizioso programma di rilancio territoriale dell’Area Metropolitana. Con la vittoria di Raffa il cerchio si chiude e Reggio si concede con rinnovata fiducia e grande entusiasmo alla classe dirigente del PDL.
Questo post é stato letto 43390 volte!