Reggio Calabria, Dave Norris e il trasferimento tecnologico per Urban Regeneration

dave-norris

Questo post é stato letto 23050 volte!

dave-norris
dave-norris

In occasione del corso di “Economic development” tenuto a Reggio Calabria dal prof. Dave Norris, nell’ambito del Corso di Dottorato Internazionale in “Urban regeneration and Economic Development” è stato organizzato un incontro d’intesa con la Camera di Commercio sul trasferimento tecnologico: le esperienze di Louisiana e Calabria a confronto.

Giovedì 5 settembre in Aula Magna d’Ateneo appuntamento alle 18.00 coi i saluti del rettore, prof. Pasquale Catanoso e del dott. Lucio Dattola, presidente della Camera di Commercio. Segue l’introduzione a cura dei proff. Felice Arena ed Enrico Costa.

Dave Norris è il direttore esecutivo del Louisiana Tech Enperprise Center della Louisiana Tech University (USA).

Ha conseguito la laurea presso la Louisiana Tech University e il master e dottorato di ricerca in Economia presso l’Università del Texas a Austin. Prima di trasferirsi a Washington D.C. è stato un ricercatore associato presso il Centro Marshall Ray for Public Policy di Austin (1996-1998) e presso la Facoltà di Economia della Northeastern University di Boston (2000-2002).

Gestisce due incubatori di imprese tecnologiche del Centro e coordina la rete dei servizi di supporto per partner commerciali ed investitori. Lavora in tutti gli aspetti relativi allo sviluppo delle attività di promozione delle attività di promozione commerciale dei prodotti della ricerca creati in Ateneo.

Partecipazione libera.

Link: http://www.cluds-7fp.unirc.it/idp.php

Questo post é stato letto 23050 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *