Reggio Calabria, dal 5 al 9 ottobre Workshop sul Multimedia story telling con Filippo Romano

Questo post é stato letto 15500 volte!

Negli ultimi anni la fotografia ha subito un’evoluzione radicale. Il linguaggio fotografico è in continua evoluzione e il Multimedia Story Telling ne è un esempio lampante. Si tratta di un racconto multimediale composto da audio, video, immagini fotografiche. Dato che tutte le moderne reflex consentono di girare video e che i potenziali acquirenti di una storia fotografica non sono più rappresentati esclusivamente dalle riviste su carta stampata, conoscere nuovi strumenti e linguaggi è quanto mai importante per la propria crescita e affermazione professionale.

Date le sue origini per metà calabresi e per metà siciliane Filippo Romano ha sviluppato un forte legame con il sud Italia e la Sicilia e la Calabria in particolare. Proprio questo legame lo spinge oggi a cercare un nuovo contatto con questo territorio e a proporre qui un workshop che può essere uno strumento utile per imparare a raccontarne i mali e le bellezze con tecniche moderne.

Il numero massimo dei partecipanti ammessi è 12. Tutti gli iscritti devono essere muniti di un computer portatile. Il costo del workshop è di € 300,00. Sconti per studenti e per fotografi iscritti all’associazione nazionale fotografi professionisti TAU Visual. Convenzioni con B&B. Le iscrizioni vanno confermate entro il 10 settembre 2011.

Filippo Romano si forma all’International Center of Photography di New York, dove ha frequentato il full time documentary program nel 1998/99, tra i suoi docenti Mary Hellen Mark e Antonie D’Agata. Dopo un lungo periodo trascorso negli Stati Uniti ritorna in Italia. Nel 2003 entra nel collettivo francese Tangophoto. Dal 2005 al 2009 è distribuito dall’agenzia Grazia Neri, in questo stesso anno partecipa alla Biennale di fotografia di Guanzhou (Canton Cina) e nel 2006 al festival di Lianzou (Cina). Nel 2007 vince il premio Pesaresi Contrasto con il progetto Off China, sulla transizione della Cina contemporanea dal comunismo al capitalismo e pubblica il libro Soleritown sull’opera dell’architetto Paolo Soleri.
Le sue immagini sono state pubblicate su Courier International, Io Donna, Vanity Fair, Abitare, Dwell Magazine, Flair. Nel 2010 espone alla X Biennale di Architettura di Venezia il progetto 106 Statale Jonica
, svolto assieme alla fotografa Eva Frapiccini.

Info e prenotazioni:
Alessandro Mallamaci – 347.00.64.356 – info@servizifotografici.net

Questo post é stato letto 15500 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *