Questo post é stato letto 16960 volte!
Reggio Calabria è stata nominata “Città europea dello sport 2013“. A dare l’annuncio, durante una conferenza stampa tenutasi a Palazzo San Giorgio, il sindaco Giuseppe Raffa, l’assessore comunale allo Sport, Giuseppe Capua, il presidente regionale del Coni, Mimmo Praticò, e il deputato Nino Foti.
Il certificato ufficiale del Comitato Esecutivo Aces Europe attestante la designazione è già giunto in riva allo Stretto, mentre la cerimonia per la nomina si svolgerà a Bruxelles il 29 novembre. La scelta della città è avvenuta dopo un’accurata visita da parte dello stesso Comitato fornendo l’occasione per valutare positivamente i requisiti propedeutici al riconoscimento.
Il sindaco Giuseppe Raffa ha dichiarato: ”E’ un risultato straordinario frutto di un’azione sinergica che ha coinvolto in primis l’assessore allo sport Capua, il quale ha messo al servizio della città le sue capacità professionali che lo vedono impegnato ad alti livelli nell’ambito della Federazione sportiva, ma anche l’onorevole Foti e il presidente regionale del Coni Mimmo Praticò. Si conclude con successo un percorso che durava da circa sei mesi portato avanti di pari passo con il progetto comunale Magna Grecia”.
“E’ una grande opportunità che viene offerta alla città – ha aggiunto il primo cittadino – e noi siamo chiamati ad avviare un nuovo percorso che diventerà virtuoso se tutti assieme avremo la capacità di fare sistema, come già accaduto, ottenendo il riconoscimento di capitale europea dello sport”.
Questo post é stato letto 16960 volte!