Questo post é stato letto 23010 volte!
Lunedi 9 agosto alle 22,00 sul palco del Csoa “A. Cartella” si esibirà la band romana dei Lemmings, in attesa dell’uscita, a settembre, del nuovo singolo/video “Non Suono Indie”, già disponibile in download gratuito su Kataweb.
La band romana dei Lemmings si costituisce un paio d’anni fa intorno al frontman Ra-B (produttore, testi e voce), già autore e producer per Piotta e Cor Veleno.
Con Ra-B e Luna alla voce, Foga alla batteria, Marcolettico e Frankie alle chitarre, Marta al basso i Lemmings, prodotti dall’etichetta discografica La Grande Onda / La Zona, contano numerose apparizioni live: Martelive, Matese Friend Festival, Meeting Etichette Indipendenti, Itaca Festival, Rock in Rolo (vincitori Premio della critica).
La loro identità compositiva ed artistica è sicuramente non convenzionale e poco inquadrabile all’interno dei canoni di un solo genere musicale: punk, ska, rockabilly, questi gli ingredienti principali di quella che viene oramai definita la loro “miscellanea”.
Il loro primo singolo “Pret-a-porter” è stato in rotazione su tutte le più importanti emittenti alternative (Popolare Network, Radio Sherwood, Radio Rock, Città Futura, Controradio) ed il video in rotazione sui principali canali tv musicali (All Music, Music Box, Rock Tv). A seguire l’omonimo album “Lemmings” ed il nuovo singolo “Mai”.
Questo post é stato letto 23010 volte!