Reggio Calabria, count down per la 1^ edizione di “Mediterranean Wellness”

mediterranean wellness

Questo post é stato letto 25870 volte!

mediterranean wellness
mediterranean wellness

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’attesissimo evento interamente dedicato al settore del wellness, che avrà luogo sul Lungomare “I. Falcomatà” di Reggio Calabria a partire dalle ore 16.00 di domani e si protrarrà fino a domenica sera.

Impegnatissimo il giovane ed intraprendente Staff del settore FierEventi della Cooperativa Sociale Turismo Per Tutti, ente organizzatore della prima edizione di “Mediterranean Wellness”, che in queste ultime ore sta lavorando attivamente e senza sosta per curare gli ultimi dettagli dell’iniziativa.

“Mediterranean Wellness” si sviluppa in due aree dedicate, una espositiva presso cui sarà possibile effettuare visite guidate presso gli stand degli operatori del settore del wellness, ed una fitness dove quotidianamente saranno proposte attività e programmi aerobici che intratterranno attivamente il vasto e variegato pubblico di visitatori a cui è rivolta l’iniziativa.

Una ricca programmazione vedrà protagonista l’area fitness all’interno della quale si alterneranno, quotidianamente, lezioni di diverse discipline del fitness tenute da istruttori e presenters nazionali che intratterranno e coinvolgeranno attivamente il vasto pubblico di visitatori e che prevede, nella serata di sabato un appassionante spettacolo sul tango argentino proposto dal gruppo Milonga Illegal in collaborazione con l’Associazione Culturale Vivarium.

Terminerà sulle note dei balli latino americani la serata di domenica, con un esibizione esclusiva di due campioni italiani Junior Class, Antonino Longo e Grazia Musarella, entrambi di 8 anni, presentati dalla scuola di danza Max El Chico Latino di Reggio Calabria.

Un’iniziativa che si contraddistingue per il suo valore culturale, formativo ed educativo, oltre che sociale e turistico e che contempla diverse aziende locali e non, che, a vario titolo, hanno collaborato alla realizzazione di questa prima edizione.

L’evento che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale e di quella provinciale, ha come sponsor ufficiali l’ Istituto Per il Credito Sportivo, il biologo e nutrizionista dr. G.A. Mattera Ricigliano che promuoverà, avvalendosi della collaborazione con l’UNI.PACE Università Popolare di Reggio Calabria, il primo master annuale esclusivo per estetiste nel settore della nutrizione.

Acqua Hidria, la nuova acqua siciliana del gruppo Mangiatorella SpA, unica per il suo elevato e prezioso contenuto di magnesio, sarà il fornitore ufficiale di questa prima edizione.

Partner ufficiale l’associazione di volontariato, servizio civile e protezione civile I.P.F. Onlus – Istituto Per la Famiglia di Catona, sez. 289 “Gilberto Perri”, a cui sarà devoluto il ricavato della lotteria organizzata all’interno dell’evento e denominata “Full-Time Wellness” che ha per oggetto la messa in palio di quattro premi, tra cui un weekend benessere per due persone presso il Grand Hotel Paradiso di Catanzaro Lido.

L’ingresso gratuito permetterà a tutti i visitatori libero accesso all’evento ed ai cittadini piena fruibilità della parte interessata del nostro lungomare Falcomatà, definito “il chilometro più bello d’Italia”.

Questo post é stato letto 25870 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *